San Fruttuoso



Il complesso di San Fruttuoso è inserito nel Parco di Portofino, area protetta fin dal 1935 che offre una visione sintetica della costa ligure, sia dal punto di vista naturalistico sia da quello storico-antropologico. Il parco naturale di Portofino  “ospita una delle maggiori concentrazioni floristiche del Mediterraneo, una notevole varietà di uccelli e invertebrati, importanti testimonianze architettoniche, paesaggi tra i più celebri del mondo. I fondali conservano l'intera gamma delle biocenosi marine dell'alto Tirreno. L'assetto attuale del territorio è il risultato di una originale forma di co-evoluzione tra natura e attività umana, che ha dato luogo a una sorprendente varietà di sistemi biologici e di ambienti, ma anche a una specifica cultura materiale".

L’immersione nella zona in cui si trova il Cristo degli Abissi non presenta particolari difficoltà : il fondale basso e la posizione della baia, protetta dai venti di scirocco, ben si addicono ad un tuffo in tutta tranquillità per rendere omaggio alla statua del Cristo, protettore della gente di mare e dei subacquei.
La parte meridionale dell’immersione è sicuramente più interessante, con pareti tappezzate di corallo e spugne.

Non lontano dalla spiaggia di San Fruttuoso, a circa 18 mt di profondità si trovano i resti dello scafo del Croesus, una nave a vapore britannica, che servì come trasporto truppe durante la  Guerra di Crimea.


            RAPALLO - TEL. 0185 231017
Copyright 2015 Motonautica Ligure All Rights Reserved - P.IVA 01131270991 Disclaimer - info@motonauticaligure.it - P. by S.E.F.